Corso assistente istruttore

Sei interessato a trovare un lavoro come assistente istruttore, o vuoi iniziare la tua carriera professionale nel Kiteboarding come istruttore?
In entrambi i casi, il corso come assistente istruttore è quello che fa per te! Diventare un assistente istruttore è un ottimo modo per acquisire esperienza, per prepararsi ad una carriera professionale, o semplicemente per scoprire se il lavoro d’istruttore fa per te!
È il modo migliore per unire la tua passione con il lavoro e si può iniziare già dai 16 anni.
Se intendi partecipare ad un corso ITC (Instructor Training Course per diventare un istruttore di livello 1), allora questo corso è obbligatorio.
Il programma non solo ti permetterà di acquisire esperienza pratica, ma anche a sviluppare capacità organizzative e d’insegnamento. Inoltre, potrete saperne di più su attrezzature, su come prepararle e utilizzarle in modo corretto, conoscerete i principi fondamentali di sicurezza, e molto altro ancora.
Infine, diventando un assistente scoprirai come funziona un centro di Kiteboarding.

Prerequisiti:
Avere almeno 16 anni (per i candidati sotto i 18 anni è obbligatorio il consenso dei genitori).
Essere un kiter certificato di livello 3 da almeno 6 mesi. Avere il certificato di primo soccorso.
Saper leggere e scrivere.
Gli istruttori assistenti sono addestrati da istruttori IKO di livello 2 Senior. La formazione è organizzata in 4 fasi e si completa in un minimo di 3 giorni. Le prime due fasi vengono solitamente completate in un giorno.
Valutazione delle competenze (conoscenze kiteboarding, livello di pratica), e una valutazione delle competenze teoriche (livello di controllo e aggiornamento delle conoscenze).
Per comprendere meglio lo svolgimento delle attività: prenotazioni, deposito, conoscenza spiaggia (spot), preparazione attrezzature ecc., è prevista una visita ad una scuola di kiteboarding.
La terza e quarta fase consiste nell’affiancare l’istruttore durante una lezione reale.
Durante questa fase dell'addestramento, si collaborerà come assistente per almeno 10 ore di lezione.