JERICOACOARA Kitesurf spots
Il kitesurf a Jericoacoara non è proibito e non è pericoloso
Jericoacoara offre condizioni superbe per il kitesurf in una posizione straordinaria, proprio di fronte al villaggio di Jericoacoara e ovunque nel parco nazionale (mare/ laguna di acqua ).
Area di kitesurf di Jericoacoara è proprio di fronte al villaggio di Jericoacoara, situata proprio dietro la famosa duna del tramonto e da qui puoi iniziare un downwind nel parco nazionale per 26 km fino al villaggio di Tatajuba.
A causa di un recente restringimento naturale della duna, il vento un tempo turbolento è molto più consistente e regolare, creando questo spot di kitesurf di livello mondiale! La sabbia che si trovava in cima alla duna è stata portata sottovento e forma in alcuni periodi della stagione una laguna naturale di acqua piatta.
L' area del kitesurf di Jeri ha aperto l'opportunità al kitesurfista di far kite e non solo nel parco e nel villaggio senza grandi spostamenti in altri spots.. Altre spiagge per il kitesurf richiedono un lungo trasferimento diario, oppure costringono a soggiornare in un villaggio fuori dallo splendido parco nazionale.
Qui ottieni il meglio da tutto, epiche condizioni per il kitesurf e bellissimo villaggio: Jericoacoara, per passare ore liete e divertirsi.
I regolamenti del Parco Nazionale hanno dichiarato quest'area zona riservata al kitesurf. Ciò significa che qui non sono ammessi altri sport acquatici la vastità dell'area non ti mettere in condizioni di sovraffolamento in acqua.. Appena dietro la duna, poiché il vento è leggermente offshore, è disponibile una barca di sicurezza, se necessario. Questo servizio è gestito dal ClubVentos a Jericoacoara. Dopo pochi km dietro la duna il vento diventa side e side on.Insomma uno spettacolo !!!! Vi aspettiamo !!!!